Pharma, le poltrone che cambiano: tutte le nomine in Italia

Condividi:
Share

Settembre inizia con una serie di cambiamenti ai vertici di diverse aziende farmaceutiche presenti in Italia, tra nuove nomine nelle aree scientifiche, marketing e vendite.

Cominciamo da MSD Italia: Andrea Rizzi è il nuovo Direttore Medico General Medicine. Con oltre 15 anni di esperienza, Rizzi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in SPA – Società Prodotti Antibiotici, Sanofi, Novartis e GSK, iniziando la sua carriera nel mondo della ricerca accademica presso il Centro Cardiologico Monzino e il CNR.

Roche Italia ha scelto Rebecca De Luca come Integrated Strategy Lead Neuroscience. De Luca porta con sé oltre quindici anni di esperienza internazionale, maturata soprattutto in Novartis, dove ha ricoperto ruoli di rilievo per 11 anni. La sua carriera è iniziata in ambito Market Research presso Schering Plough, Boehringer Ingelheim e AstraZeneca.

Santen Italia, filiale della giapponese Santen Pharmaceutical, ha nominato Laura Borgna General Manager. In oltre 25 anni di carriera, Borgna ha accumulato esperienza in marketing, market access, vendite, pricing, medical affairs e sviluppo clinico, consolidando una visione trasversale e strategica del settore.

Deciphera Pharmaceuticals ha affidato a Simona Greco l’incarico di Vice President, Head of International. Greco ha maturato esperienza in aziende come Blueprint Medicines, Celgene, Amgen e Novartis, guidando progetti chiave a livello internazionale.

Grünenthal Italia ha nominato Niccolò Gusella Portfolio & Omnichannel Manager, con l’obiettivo di integrare strategicamente lo sviluppo del portfolio con i canali digitali, migliorando l’esperienza dei clienti e favorendo l’innovazione.

Infine, Cristina Marzi è la nuova Senior Manager, Marketing Strategy Hematology & CAR T di Bristol Myers Squibb. In BMS da cinque anni, Marzi ha guidato le franchise dedicate al mieloma multiplo e alla mielofibrosi, contribuendo al lancio di tre terapie ematologiche di rilievo.

 

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025